Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

25 Luglio 2019 @ 8:00 - 28 Luglio 2019 @ 17:00

VIGARANO S’INCANTA 2019

5° edizione

 

Torna l’appuntamento estivo con la buona musica emergente e non solo!!!

Giunto alla sua 5° edizione, il festival Vigarano s’incanta si conferma nella sua struttura ormai consolidata: 4 concorrenti per serata nei due appuntamenti con il concorso per talenti emergenti (25-26 luglio) a cui viene data la possibilità di esibirsi su un palco professionale, attrezzato per un big della musica italiana che si esibirà nella serata finale.

Ogni band solista sarà giudicata da una giuria di qualità formata da esperti del settore, appassionati di musica e giornalisti che decreteranno un unico vincitore tra tutti gli 8 partecipanti e che avrà l’occasione di aprire il concerto dei Finley nella serata di domenica 28 luglio.
Ad aggiungersi ai diversi premi del festival anche, per la band vincitrice, la possibilità di registrare, mixare e rendere distribuibile sulle maggiori piattaforme un singolo presso Hybrid Music Lab, uno studio di registrazione professionale del nostro territorio con cui abbiamo avviato una proficua collaborazione.

I Finley, già nostri ospiti nell’edizione 2018 (dopo Sonohra, Michele Bravi e Urban Strangers), hanno espresso il desiderio di tornare e dopo il successo del concerto finale dell’anno scorso nella piazza cittadina, l’apprezzata band pop rock italiana, porterà sul palco l’energia del loro show, dopo l’uscita del primo live album che raccoglie 14 dei più grandi successi della band oltre ad un singolo uscito a maggio, San Diego.
Special guest della serata, come da tradizione, il padrino della manifestazione Thomas Cheval, anche lui con un singolo fresco d’uscita, Io.

Per la serata di sabato 27 luglio invece, Vigarano s’incanta ha voluto dedicare interamente una serata ad AVIS: l’associazione è tra i nostri sostenitori più convinti e partecipi sin dalla prima edizione. Giochi a tema, menu dedicati, un punto informativo con il personale dell’associazione e tanta buona musica per una serata all’insegna della consapevolezza dell’importanza del donare sangue e del volontariato. Si inizia con il dj set di Blowjoe (già vincitore della 2 edizione del festival) e aperitivo; a seguire concerti di Kalokaìri – duo acustico – e Pierfrancesco Faggiotto – chitarrista con loop station – talenti che si sono distinti nella scorsa edizione di festival. A chiudere la serata concerto della band La Rua: di ritorno dalla tournéè mondiale di
Sanremo Giovani e dal concerto al Comacchio Beach Festival, la tappa a Vigarano si colloca nella leg estiva del tour della band in occasione dell’uscita del nuovo EP Nessuno segna da solo, anticipato dal singolo
Sull’orlo di una crisi d’amore ft. Federica Carta.
La componente giovanile del comitato organizzatore ha poi voluto fortemente un momento particolare di attenzione alle tematiche scottanti di questi ultimi tempi: ecco allora che nella serata di venerdì 26 luglio, all’insegna dell’hashtag #fridaysforfuture, la manifestazione si porrà l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali oltre che con una cosciente gestione della raccolta differenziata, tramite punti informativi di associazioni, enti e aziende impegnate in
questo settore sempre più importante. In occasione di questa serata lo stand gastronomico di Oratorio in festa, che collabora con il festival per la parte food&drink, utilizzerà bicchieri in plastica rigida riutilizzabili, brandizzati con il logo del festival che il pubblico potrà portarsi a casa al termine della serata a ricordo della manifestazione.

Tutte le sere, dalle 19, lo stand gastronomico di Oratorio in festa prepara piatti tipici della tradizione ferrarese e non solo.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito in piazza Giovanni XXIII a Vigarano Mainarda, dalle ore 20.

Il festival ha ottenuto il patrocinio e il contributo del comune di Vigarano Mainarda e della regione Emilia Romagna e la collaborazione attiva, in particolare per la promozione, di AVIS. Importantissimo è stato il contributo di tante aziende, la maggior parte del nostro territorio. Un particolare ringraziamento va a COOP
Reno per averci accordato la loro fiducia sostenendo il progetto con entusiasmo anche se non più fisicamente presenti nel nostro paese con il punto vendita, ma sempre vicini con il cuore e con l’impegno.

Insomma, buon cibo, tanta musica, divertimento, solidarietà e attenzione all’ambiente: non resta che venirci a trovare dal 25 al 28 luglio!

i nostri Coupon

i nostri Partner

MYFE Card
Visit Ferrara
Monopoly Live
La Rotonda FE
ferrarafamiglie.it
il Bosco delle Meraviglie
San Marino Comics
Fly Data
BMC Karting Team

Dettagli

Inizio:
25 Luglio 2019 @ 8:00
Fine:
28 Luglio 2019 @ 17:00

Luogo

Vigarano Mainarda
Vigarano Mainarda, + Google Maps