Garda Vegan Festival

Vegan Garda copertina
“Feshion Eventi”, in collaborazione con “Promo&Servizi” e con l’associazione “Animal Defenders” è felice di invitarvi alla prima edizione del “Garda Vegan Festival”, che si terrà sabato 2 e domenica 3 settembre sul suggestivo lungolago Regina Adelaide a Garda (VR)!
 
“Un festival vegano aperto a tutti, per conoscere e avvicinarsi ad un’alimentazione e ad uno stile di vita etici nel rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale, per chi ha già abbracciato questo stile di vita, o per chi ancora non avesse scoperto il mondo vegano ma vuole saperne di più.
 
Per tutto il weekend potrete gustare ottime specialità vegane (dalla colazione alla cena) preparate dai ristoranti dell’apposita area “Vegan Food”, potrete visitare l’area espositiva, dove troverete oggetti realizzati in materiale riciclato, prodotti di ‘agricoltura biologica, cioccolato vegano, prodotti olistici e tanto altro.
 
Ci sarà inoltre un’area dedicata a workshop, conferenze, seminari e cooking show, cui tutti potranno partecipare (previa prenotazione).
Ecco il programma, messo a punto da “Animal Defenders”:
SABATO 2 SETTEMBRE 2017
* Ore 15.00 – 16.30 conferenza “Stato del pianeta – l’impatto ambientale e sociale della nostra alimentazione” con il Dott. Massimo Tettamanti, Coordinatore di ICARE NETWORK.
* Ore 16.30 – 18.00 conferenza “Mangiare o nutrirsi? Come orientarsi tra mille strampalate affermazioni, falsi miti e corbellerie varie sui cibi” con Mirna Visentini, Dietista raw vegan Practicioner P.N.L., ideatrice M.D.V. (Metodo Digestivo Veloce) e autrice del libro “La Dieta Comica” (Stampa Alternativa).
* Ore 17.00 – 18.30 PROIEZIONE FILMATO COWSPIRACY
* Ore 18.30 – 20.00 PROIEZIONE FILMATO MEAT THE TRUTH
* 20.30-22 Show Cooking + Degustazione “Aperitivo sul Lago” – chef Davide Falcioni
DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017
* Ore 11.00 – 12.00 presentazione del libro “Estratti di frutta e verdura per le 4 stagioni”(Macro Edizioni) con show cooking finale di Marco Dalboni, BioBarman. 

* Ore 12 – 13.00 ‘Erbe spontanee in tavola” – mini didattica con cooking show e assaggio selvatico con Annalisa Malerba
* Ore 15.00 – 16.00 conferenza: “Veganismo e spiritualità – Il ruolo dell’alimentazione vegetale nel percorso spirituale” con Francesco Pirani, Blogger, scrittore, divulgatore di spiritualità.
* Ore 16.00 – 17.00 conferenza “Scelte alimentari e gestione delle Emozioni come opportunità di crescita personale” con Riccardo Bonora, Nutritional & Wellness Coach, titolare del centro di salute naturale “Il Giardino di Riel”.
* Ore 17.00 – 18.00 show cooking “Bon Bon al Limone” con Maria Luisa Lucherini di Lu.ga Srls, la prima scuola italiana di pasticceria vegana online.
* Ore 18.00 – 19.00 PROIEZIONE FILMATO THE GHOSTS IN OUR MACHINE
 
L’evento è totalmente gratuito e non vi sarà alcun costo di ingresso o di partecipazione a seminari, workshop e show cooking.
A breve verrà pubblicato il programma completo della manifestazione.
Posted in Eventi passati.