Erbe spontanee in tavola…a Maggio

corso erbe spontanee

 

Corso di Cucina “Le Erbe Spontanee a Maggio” giovedì 25 Maggio dalle 20 alle 23 presso “Green Food” in contrada della Rosa 12  – Ferrara, tenuto dalla Chef Annalisa Malerba a soli 20€!

Il corso sarà tenuto dalla docente Annalisa Malerba, che vanta anni di esperienza nella ristorazione come chef a chiamata, organizzatrice di cene a tema, catering, corsi di cucina rivolti a privati e professionisti. Il percorso accademico in Medicina e Chirurgia e l’interesse personale l’hanno spinta sempre ad affrontare in parallelo la ricerca della sostenibilità ambientale, della valorizzazione del territorio e degli interventi più efficaci da  attuare in termini di salute e prevenzione. Ha tenuto in più occasione incontri divulgativi e professionalizzanti sul tema ‘Pane, farine e pasta madre’. La sua attenzione all’autoproduzione, vissuta anche come stile di vita, e alle pratiche di civismo attuabili nel quotidiano, l’ha portata a incontrare centinaia di persone per conto di Enti pubblici e associazioni private. Annalisa Malerba è autrice di Erbe Spontanee in tavola (2014) – Ed. Sonda, traduce testi tecnici e collabora a varie testate cartacee e on-line; è autrice del blog Passato tra le mani: https://passatotralemani.wordpress.com/ e co-autrice del blog Cucina selvatica: https://cucinaselvatica.wordpress.com/.

 

Obiettivi del corso: 

I partecipanti faranno esperienza di un primo approccio con le erbe spontanee, forti di un’introduzione generale; potranno ammirare alcune tra le più comuni malerbe eduli che si possono raccogliere in questo periodo o acquistare fresche al mercato dei produttori, o essiccate in erboristeria e assaggiarle in piatti assolutamente inediti e dedicati alla serata.

 

Programma del Corso:

* Le malerbe – introduzione generale

*Erbe spontanee da raccogliere

*Erbe spontanee da ricercare e acquistare

*Trasformazione e conservazione

*Focus on: tre piante caratteristiche del periodo di maggio.

 

Si tratta di un corso base: non sono necessarie pertanto competenze pregresse. L’offerta proseguirà con una serie di incontri stagionali e di uscite pratiche.
Materiali
Si chiede ai partecipanti di portare da casa un grembiule e un copricapo, n.1 ciotola (di vetro, plastica o acciaio), 2 canovacci, 1 tupperware o vaso di vetro con coperchio, n. 3 piatti, n. 3 bicchieri,  n.3 cucchiaio, n. 1 cucchiaino, forchetta, coltello, materiale per prendere appunti.
Verrà prodotta una dispensa contenente le informazioni di base che saranno sviluppate durante le tre ore di corso.

 

Attenzione!

Prenota ora la tua copia personale de:

- Erbe spontanee in tavola di Annalisa Malerba

- Piante da bere di Serge Schall, tradotto da Annalisa

- Il Libro delle Permacultura vegan, tradotto da Annalisa

- Acquafaba, tradotto da Annalisa

- Cioccolato vegan di Fran Costigan

- Il Piatto Veg

- Il Piatto Veg Mamy

e ti sarà recapitata in occasione della serata, con possibilità di dedica personalizzata.

Inoltre, possibilità di prenotare coppia presine all’uncinetto (in promozione per questo mese a euro 5,00) da artigiana ferrarese.

Solo 25 posti disponibili. 

Costo del corso: 20€

 

 

Al termine della lezione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info e prenotazioni: 3495878324 oppure compilate il form sottostante:

Nome e Cognome *

E-mail *

Numero di telefono*

Nome del Corso*

Oggetto

Messaggio *

* Campi obbligatori

Cliccando sul tasto "Invia" dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy contenuta nel link sottostante.

Privacy Policy

Posted in Corsi scaduti, Feshin Coupon.